© 2016 by Gerets 

Show More
 HOUSE_NN 

           Si tratta di una ambientazione realizzata a partire dalla totale rivisitazione di un fabbricato esistente suddiviso e modificato nelle forme e negli interni con una nuova unità abitativa aperta sul lato posteriore del giardino. La conformazione esterna del terreno ha suggerito l'idea di organizzare dei terrazzamenti in legno, alcuni dei quali coperti con pergole, nei quali si sono distribuite le varie ambientazioni che costituiscono la scena. 

Anche questa scena è costituita da un numero elevato di poligoni concentrati principalmente nella vegetazione che assume, in questo contesto, oltre ad un'assoluta priorità di scena un elemento progettuale fondamentale: sono stati utilizzati diversi modelli di vegetazione (solo vegetazione 3d) a partire da quelli elaborati con il plug-in ivy generator  per la realizzazione di buganvillea e edera, si è utilizzato poi  OnyxTree per il bamboo oltre ad alcune librerie di Evermotion e Vizpark. Si sono utilizzati scatter e proxy per la distribuzione della vegetazione del prato, del giardino verticale, del bamboo e  degli alberi a contorno della scena.

L'acqua della piscina con le caustiche è stata realizzata sempre all'interno del motore Corona utilizzando per il calcolo delle caustiche il motore alternativo interno Bidirectional Pathtracing VCM con la scena semplificata e successivamente compositando con l'aiuto delle maschere in photoshop al resto della scena. LINK

Tra gli arredi utilizzati: divani esterni Bebitalia "Butterfly", divani esterni Bebitalia "Ravel", sedie  Brafab Beatrice rattan, lampade da pavimento Gervasoni, sedie Vitra Eames plastic (Pergola-tavolo esterno-cucina esterna - Barbecue, Gerets_Design)